Risultati 1° Cross Città di Arezzo

La nostra Associazione è lieta di come si è svolta e del successo avuto dalla gara di cross del 22 gennaio scorso, tutto è filato liscio, i partecipanti sono stati veramente tanti, il pubblico molto numeroso e le altre associazioni presenti si sono adoperate per garantire il buon successo della manifestazione, il Comune ci ha dato un grande supporto e l’Assessore Lucia Tanti, a cui vanno i nostri più calorosi ringraziamenti, ci ha onorato della sua importante presenza, per grande parte della manifestazione, mostrando grande interesse.

Il luogo in cui si è svolta la gara, tra Porta San Clemente e Porta Stufi (scale mobili), è molto suggestivo e pieno di storia ed è praticamente nel centro della nostra città; inoltre, lo spazio e il fondo sono l’ideale per gare di questo tipo e pertanto lo spettacolo non è mancato.
Per quanto riguarda i risultati, come già pubblicato da Fabio Sinatti su Podismo.tv, si parte con le gare del settore giovanile categoria Ragazzi e Ragazze in cui abbiamo visto la vittoria in campo maschile di Samuele Zanti dell’atletica Sestini sul compagno di squadra Alessandro Aramini e Leonardo Falaschi dell’Avis Sansepolcro mentre in campo femminile vittoria di Sofia Fiorini dell’Atletica Casentino su Priscilla Ferri della Rinascita Montevarchi e Labbadia Gloria della Toscana Atletica Futura.
Nella categoria Cadetti/e con la vittoria in campo maschile di Alessio Poggesi della Rinascita Montevarchi su Leonardo Chiarini dell’Avis S. Sepolcro e Vjay Donnini della Rinascita Montevarchi mentre nel femminile vince Maria Fiore Benedetti della Rinascita su Valentina Antonelli dell’Avis Sansepolcro.
E’ stata la volta del settore promozionale degli esordienti C con le vittorie di Cesare Guerrini dell’Alga Etrusca in campo maschile e Becattini Alessia dell’Atletica Futura, negli esordienti B Dario Papini dell’Alga Etrusca e e Gemma Fabbriciani sempre dell’Alga, negli esordienti A vittoria di Luca Papini dell’Alga e Vanessa Baldi della Podistica il Campino.
Terminate le gare giovanili è stata la volta del settore Assoluto femminile con la vittoria pronosticata alla partenza di Cristina Artuso del G.S. Lammari che ha portato a termine la gara con un vantaggio di circa 50 metri sull’aretina Emanuela Martinelli dell’Atletica Sestini che proprio all’ultimo giro a superato la Donatella Carpino del G.s Il Fiorino mentre al 4° posto Francesca Barneschi e 5^ Silvia Moretti della Polisportiva Policiano, nelle Allieve Tarquini Lucrezia su Alessia Mazzierli e Asia Menci tutte dell’Atl. Sestini, mentre nelle veterane vince Antonella Sassi del G.S. Il Fiorino su Nicoletta Sanarelli e Nadia Conti.
Ultima gara in programma , quella degli assoluti maschile con circa 40 atleti al via.
Partenza subito sostenuta da parte degli atleti della Polisportiva Policiano con Alessandro Tartaglini a prendere il comando tallonato dai compagni di squadra Annetti ,Lanzi,Martinelli,Verini,Brezzi della Trail Running Projet e El Moubarki dell’Atl. Sestini.
Già dopo circa 1.800 metri transitava al 2° passaggio dei 5 previsti Alessandro Annetti tallonato a poche decine di metri dalla coppie Martinelli, Lanzi , un po’ più dietro El Moubarki, Verini, Brezzi. Tartaglini.
Nell’ultimo passaggio ancora solitario Annetti che aumentava il suo vantaggio mentre dietro si giocano il podio Martinelli ,Lanzi,El Moubarki e Brezzi.
Nel finale vittoria netta di Alessandro Annetti della Polisportiva Policiano , mentre al 2° posto con un finale in crescendo arriva El Moubarki dell’Atl. Sestini e 3° Lorenzo Martinelli mentre rimane fuori dal podio Simone Lanzi che sembrava potercela fare, al 5° posto Daniele Brezzi 6° posto per Pietro Verini e 7° Tartaglini che forse ha pagato la partenza troppo sostenuta.
Al termine della gara premiazioni effettuate alla presenza dell’Assessore allo sport del Comune di Arezzo Lucia Tanti.

Infine, un grande grazie a tutti gli atleti, ai loro accompagnatori, al Comune di Arezzo, ai presidenti delle società, alle autorità, ai nostri soci, agli sponsor, ai volontari , ai vigili urbani, alla croce bianca di Arezzo, a tutti gli amici che ci hanno aiutato e un ringraziamento particolare a Fabio Sinatti e lasciatemelo dire GRAZIE a TUTTI coloro che hanno reso possibile realizzare questa gara e avere il successo che ha avuto !!!!!

Ci rivedremo il prossimo anno; inoltre, stiamo lavorando ad organizzare una bella gara in notturna nella prossima estate (presto vi faremo sapere i dettagli).

IL PRESIDENTE DAVID FALTONI

Classifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *